NEAM (Nord Est Asset Management S.A.) è una società di diritto lussemburghese della quale sono azionisti paritetici al 50% il Credito Cooperativo Trentino e quello Veneto.

NEAM ha ottenuto il rilascio da parte di Banca d'Italia e della Consob dell'autorizzazione alla commercializzazione in Italia delle quote del Fondo Comune di Investimento NEF.

NEAM non gestisce direttamente i comparti NEF, avendo scelto di affidare la gestione a primarie società internazionali.

NEF è un Fondo Comune di Investimento multimanager e multicomparto di diritto  lussemburghese. Gli obiettivi del Fondo consistono nel raggiungimento della rivalutazione del capitale e, per quanto riguarda un certo numero di Comparti, nel perseguimento di una ottimizzazione del reddito dell'investimento.

NEF offre un'ampia possibilità di scelta fra diverse soluzioni, investendo sulle principali borse mondiali, nei cosiddetti mercati emergenti ed anche in un settore specialistico come quello immobiliare, distribuendo eventuali rischi fra più investimenti e Paesi diversi, consentendo così una significativa diversificazione in termini geografici e settoriali.

NEF combina la flessibilità e la dinamicità insite nella struttura multicomparto con la professionalità e la qualità della scelta multimanager; è suddiviso in 15 comparti, ciascuno con una specifica politica di investimento affidata all'esperienza di prestigiose società internazionali di Asset Management.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell'adesione leggere i Fascicoli Informativi disponibili sul sito www.nef.lu e presso le Filiali della Cassa di Risparmio di Bra.

 

© 2012 Cassa di Risparmio di Bra S.p.A. • Gruppo BPER • Via Principi di Piemonte, 12 - 12042 Bra (CN) • • Fax (+39) 0172 421721 Capitale Sociale: € 27.300.000,00 i.v.
Cod. Az. 6095 • Iscrizione all’Albo delle Banche n° 5087 • C.F. P.IVA e Iscr. R.I. Cuneo 00200060044 • Swift: CRBRIT22 • Credits AV&OC Associati
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia